La tua casa in Classe A4

PERCHE' AVERE UN' ABITAZIONE IN CLASSE A4

  • Ottime performance energetiche
  • Bassi costi di esercizio
  • Eccellente comfort abitativo
  • Salvaguardia dell' ambiente

DIMENSIONI TERMICHE RIDOTTE AL MINIMO

  • Eliminazione di tutti i ``ponti termici``
  • Impiego di materiali con elevato potere isolante
  • Controllo accurato della messa in opera in cantiere

DIMENSIONI TERMICHE RIDOTTE AL MINIMO

  • Climatizzazione invernale/estiva con sistema centralizzato ibrido contabilizzatore individuale
  • Ventilazione meccanica controllata
  • Impianto fotovoltaico centralizzato

6 vista esterna notturna
The pleasure of living

Il Progetto

L'intervento è progettato dall' Arch. Nicola Tacchetto.
Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti, il progetto da risposta alle attuali esigenze abitative.

Il layout funzionale abbraccia le linee moderne, la flessibilità e la semplicità del progetto esaltano il comfort e l'armonia desiderata nell'ambiente domestico.
L'idea di progetto, è quella di creare spazi abitativi di prestigio, sia nella ricercatezza del design sia nelle soluzioni tecniche - costruttive e impiantistiche adottate.

Spazi pensati per un comfort abitativo in linea con le attuali esigenze delle famiglie di oggi. Ampie terrazze e zone giorno pensate per chi vive la casa. Tutte le unità sono dotate delle migliori tecnologie presenti oggi nel mercato. Questo nuovo edificio è stato pensato e sviluppato con una personalità contemporanea avente rifiniture interne ed esterne di pregio.

Progettato in ogni dettaglio senza trascurare alcun particolare.
Una chiara connessione tra spazi esterni ed interni attraverso le ampie vetrate, offrono un senso di spazio e di relax per la famiglia.

The pleasure of living

Murature

La muratura perimetrale portante del piano terra, primo e secondo saranno realizzate con blocchi cassero in legno cemento della Isobloc di idoneo spessore sia della parte in calcestruzzo sia della parte di isolamento termico in EPS grafitato e tutto armato come da indicazioni del progettista strutturale.
Le muratura divisorie tra le unità e verso i vani scale di tutti i piani saranno composte da blocchi cassero in legno cemento opportunamente dimensionati in modo da garantire isolamenti acustici e termici a norma di legge.
I divisori interni sono realizzati in blocchi di laterizio forato con sottostante strato separatore in materiale fonoassorbente con la funzione di impedire la trasmissione
del rumore ai piani sottostanti.

The pleasure of living

Il Capitolato

LA STRUTTURA
L'edificio sarà realizzato con un sistema a pareti portanti e solai.
Questo sistema consente di avere una pianta libera da pilastri scomodi per la distribuzione interna delle stanze. L'edificio è antisismico rispettando i parametri imposti dalla normativa nazionale

PLATEA
Le fondazioni saranno a platea, cioè una piastra in calcestruzzo armata nelle due direzioni, atta a scaricare sul terreno il peso della struttura e dei suoi sovraccarichi.

MURATURE INTERRATE
Le murature del piano interrato verranno realizzate in calcestruzzo armato, opportunamente impermeabilizzate.

SOLAI
I Solai saranno in laterocemento armati con interposte travi in calcestruzzo armato dimensionate in base ai carichi.

Copertura

Il tetto sarà in parte piano con copertura in guaina, isolamento e zavorra in ghiaino, ed in parte inclinato realizzato con alvea in tramezze e tavelloni con pannello isolante sottotegola e copertura in tegole.

Nella parte piana verranno posizionate le unità esterne dei vari macchinari per regolazione climatica, mentre in quella inclinata verranno posti i pannelli solari e fotovoltaici posati su lamiera grecata.
L'accesso alla copertura avverrà mediante scaletta a scomparsa e porta a battente posta in prossimità dell'uscita sul terrazzo che ospita i macchinari.

Opere di lattoneria quali scossaline, coprimuro, converse per camini, saranno realizzati in lamiera preverniciata colorata Silver.
Eventuali comignoli saranno in acciaio inox.

The pleasure of living

Impianti meccanici

L'impianto di climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria sarà alimentato da una centrale termica condominiale del tipo ibrido composta da generatore solare
termico in copertura, pompa di calore aerotermica ad energia elettrica e da una caldaia a gas a condensazione, il tutto per offrire il massimo risparmio energetico e la massima
adattabilità di servizio, infatti la gestione solare termico, fotovoltaico e pompa di calore permettono di sfruttare le energie rinnovabili finchè ciò risulti conveniente, per poi passare
allo sfruttamento della caldaia a condensazione nei climi più rigidi.

Il tutto sarà gestito da una centrale intelligente che stabilità in punto di bivalenza dell'impianto in base ai parametri impostati dei costi di energia (elettrica e gas).
I consumi saranno con contacalorie ed ognuno pagherà in base ai consumi effettivi delle varie unità.
Gli impianti terminali saranno del tipo a pavimento radiante per la stagione invernale mentre per la stagione estiva saranno dotati di terminali idronici da controsoffitto con
sistema di diffusione a bocchette.
Il sistema di climatizzazione sarà integrato con un ricambgio aria che provvederà a garantire qunato previsto dalle norme vigenti.

The pleasure of living

Impianti elettrici

Sarà eseguita la predisposizione dell'impianto allarme perimetrale e volumetrico,
compreso il passaggio dei fili dentro ai tubi e compreso del montaggio dei contatti su il porticino blindato, finestre e porte-finestre.

Saranno montati i punti luce esterni a soffitto su ogni portico e/o terrazza compreso di corpo illuminante con comando manuale dall'interno dell'appartamento. Ogni terrazzo sarà fornito di una presa elettrica. Nel vano scala e corridoi condominiali saranno intallate delle luci a led inserite nell'abbassamento del controsoffitto in cartongesso.

Sarà installato su ogni contorno in marmo dei portoncini d'ingresso agli appartamenti, un punto led come luce di cortesia.
Ad ogni piano, nei vani scala condominiali, sarà installata una presa elettrica per usi comuni. Nell'ingresso pedonale, saranno montati dei corpi illuminanti a led a incasso.

Ogni garages sarà dotato di una o più punti luce a soffitto in base alle dimensioni del garages e di 01 presa elettrica su scatola a muro con canali a vista sarà predisposta la motorizzazione del basculante.

Finiture interne

Le finiture interne sono di pregio, al passo con le nuove esigenze abitative per consentire un elevato comfort abitativo.
Pavimenti in legno o in gres porcellanato nei toni e forme più ideali per dare risposta ai gusti raffinati della nostra clientela.
Porte interne e serramenti esterni, dalle linee moderne realizzate con le migliori tecnologie e materiali presenti oggi nel mercato. Ogni unità sarà dotata di portoncino blindato con luce di cortesia.Nei bagni sanitari sospesi di IDEAL STANDARD rubinetterie PAFFONI, piatti doccia a profilo ribassato TEUCO, vasche idromassaggio NOVELLINI garantiscono un elevato livello di design e qualità.
Attenzione e cura è riposta anche nell’illuminazione degli spazi condominiali, sia interni, che esterni, per dare il massimo del comfort anche nelle ore notturne.
Tutte le finiture saranno personalizzabili se preventivamnte concordate in corso d’opera.
L’obiettivo è volto ad aumentare il piacere di vivere la casa.